A FIANCO DEL LIBANO, DEL SUO POPOLO E DELLA SUA RESISTENZA

Stiamo seguendo con apprensione gli sviluppi che avvengono nel Libano, violentemente attaccato dalla ferocia sionista.
Come esprimemmo a suo tempo la nostra solidarietà con la resistenza e i popoli palestinese e yemenita, non possiamo ora tacere nel vedere le bombe di Tel Aviv cadere sul Paese dei Cedri e colpire tanto la resistenza quanto i civili libanesi.
La nostra vicinanza va a tutti i martiri uccisi dalle forze sioniste e la nostra solidarietà rimane viva nei confronti di chi lotta in prima persona per la giustizia e la libertà della Palestina e del Medio Oriente dall’oppressione imperialista e dalla violenza di Israele, vero e proprio avamposto dell’occidente collettivo nell’area.
Non possiamo evitare di denunciare la collusione delle nazioni occidentali, Italia compresa (che in Libano dispiega più di un migliaio di suoi militari con le missioni UNIFIL e MIBIL), nell’operato criminale, destabilizzante e assassino dello Stato israeliano. Aldilà delle eventuali farsesche prese di distanza ufficiali e degli appelli retorici alla pace, i massacri perpetrati da Israele non potrebbero infatti compiersi senza l’avvallo e il sostegno militare, materiale, finanziario e diplomatico datogli dai governi occidentali (e non solo), con gli USA in testa, che proprio poco fa hanno annunciato un nuovo pacchetto di 8,7 miliardi di dollari di aiuti militari all’entità sionista.
In merito segnaliamo, in quanto ci riguarda direttamente, che dal porto di Capodistria (zona B del TLT), amministrato illegalmente dalle autorità slovene (tanto quanto Trieste è amministrata illegalmente dalle autorità italiane), sarebbe recentemente transitata una nave con armi destinate a Israele, questa un’onta per noi doppiamente vergognosa.
Ci auguriamo che i popoli bersaglio della furia sionista e imperialista resistano al grave attacco e non rinuncino a battersi per un futuro di dignità e libertà.

Con il cuore siamo vicini a chi soffre e a chi lotta, in Palestina come in Libano.
Dal Territorio Libero di Trieste piena solidarietà!

FRONTE DELLA PRIMAVERA TRIESTINA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *